giovedì 17 luglio 2014

GIORNO 3 DI CHAKRA BREATHING - HO GIA' INTERROTTO IL CICLO


Ieri sarebbe stato il secondo giorno del ciclo di 21 di chakra breathing, ma non ho rispettato l'impegno preso con me stessa - (volete sapere cos'è il chakra breathing? leggete qui).
Nonostante sia una tecnica che amo molto, che mi aiuta ad ossigenare completamente mente e corpo e ad allineare tutti i chakra tra loro, non sono riuscita a trovare un momento per dedicarmici.
Resistenza? e che resistenza sia!
La pulizia e la chiarezza che questa tecnica porta con sé ha bisogno di essere accolta con tranquillità e morbidezza, per non essere poi abbandonata più avanti. Sono sempre stata abituata a buttarmi a capofitto nelle situazioni, poi con l'esperienza ho fortunatamente imparato ad ascoltarmi di più e a essere più tollerante verso quelli che chiamo "i miei sfrizionamenti" interiori, quando l'Anima spinge alla crescita ed alla comprensione e la mente ci mette del suo per difendere il territorio.
Per rimediare a ieri, questa mattina mi sono alzata presto e ho effettuato questa meditazione dinamica alle 07,30. Non male!
La cosa più bella è la sperimentazione che uno si può concedere in questi ambiti. Poiché ci sono tre cicli di respirazione aiutati dal movimento corporeo e dall'attenzione che si mette sia nei chakra anteriori che in quelli posteriori, ho provato durante un ciclo di lavorare solo sul davanti, che è il dare, e poi nel ciclo successivo solo sul dietro, che è il ricevere.
Lì ho avvertito un grande calore che si sprigionava all'interno del mio corpo a partire dal retro, dalla schiena, da quella parte di noi che non prendiamo mai, o poco, in considerazione. E' stata una bella sensazione, un abbraccio avvolgente, una nube di energia che si sviluppava in me.
Il corpo ancora fatica a stare nel movimento, ad accompagnare il respiro, come se l'apertura richiesta facesse fatica a entrare nella sfera fisica. Ma quando arrivo al Settimo Chakra, ecco che mi sento come un otre vuoto, tutto il corpo che risuona nel respiro, dalla testa alla pancia.
Prima o poi riuscirò ad arrivare anche al Primo!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento